Per molti anni ho fatto un lavoro molto particolare, e probabilmente anche parecchio invidiato: ho organizzato regate di vela che facevano il giro del mondo.

Sì per molti è un sogno lo so, ma io l’ho fatto per davvero(e in realtà lo faccio ancora)

Cosa significa organizzare regate che fanno il giro del mondo? Beh, sostanzialmente assisto un nutrito gruppo di velisti a fare il giro del mondo a vela passando dai posti più belli ed incredibili che esistono sulla faccia della terra.

La regata non è da esaltati perciò si naviga ma prendendosi le giuste pause, e in 15 mesi si fa il giro del mondo passando da posti come Polinesia francese Galapagos., Fiji, Tonga, Vanuatu, Australia, Indonesia, Mauritius Sud Africa Brasile Namibia e caraibi.

Nei vari viaggi di trasferimento sono passato anche dall’isola di Pasqua e ho visitato tutti i paesi del Sudamerica eccetto la Bolivia.

Bellissimo si certo però anche stancante e per questo ho deciso di cambiare vita!

Si in genere un cambio di vita si fa nel senso opposto ovvero da una vita più tranquilla e normale ad una più movimentata e inusuale.

Beh, io l’ho fatto nel senso inverso, ne avevo abbastanza di vivere due vite parallele, 150 voli l’anno e passare da hotel a aerei senza soluzione di continuità.

Mi ha aiutato la pandemia, mi ha fatto respirare l’aria di casa, ho rivisto amici che non vedevo da tanto tempo, ho iniziato a vivere di più la mia città Torino, che mi piace da morire, e fra le altre cose mi sono aperto un’agenzia web marketing a Torino e ho iniziato ad aiutare le piccole imprese che sono nel settore del leisure, che racchiude turismo sport e tempo libero, ad ottenere più clienti.

La cosa interessante è che io posso dare una consulenza web marketing da praticamente qualsiasi parte del mondo perciò resta comunque semplice viaggiare per me, essere quello che tutti chiamano un nomade digitale

Mi occupo anche di una importante scuola vela italiana, come direttore tecnico; perciò, ho ricominciato a fare un po’ di vela nel mediterraneo.

Certo continuo ad organizzare regate, ma come freelance, perciò non passo più 9 mesi l’anno fuori Europa, ho deciso di limitarlo ad un massimo di 3 mesi divisi in 3 blocchi di 30 giorni distribuiti lungo l’anno.

Il prossimo viaggio dovrebbe essere a settembre a Mauritius, Réunion e Sudafrica.

Réunion isola bellissima e poco conosciuta, la consiglio a tutti; tra l’altro è parte della Francia e perciò dell’Europa e di conseguenza se vi piace potete anche decidere di restare lì e viverci!

 

agenzia web marketing https://www.laquadra.it/ consulenza web marketing https://www.laquadra.it/consulenza-web-marketing/